SASSI DI ROCCAMALATINA

Nel parco dei Sassi di Roccamalatina tre torrioni di arenaria dominano il paesaggio della Valle del fiume Panaro tra borghi medievali, pievi romaniche, antichi mulini ad acqua. Tracce di storia umana inserite in una natura rigogliosa ricca di faggi, castagni, ontani, ginestre, felci, ginepro, biancospino. Boschi abitati da falco pellegrino, upupa, capriolo, tasso, volpe e lupo. Il nostro facile percorso ci mostra un assaggio di tutto questo seguendo il rio delle Vallecchie.
LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 9 km

DISLIVELLO: 300m

RITROVO: Guiglia (MO)

GUIDA: Simona Mussini

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 – 331-9165832)

LA GUIDA | SIMONA MUSSINI

SIMONA MUSSINI
Viaggiare, incontrare, ascoltare e scoprire, è una grande emozione. Tanti anni li ho passati impegnandomi ad incastrare impegni della famiglia, figli e lavoro, con soddisfazione ma sempre rigorosamente di corsa. Da un po’ di tempo ho scelto di cambiare qualcosa di me, la parola magica è stata, posso scegliere, non devo. In questo modo mi sento più vicina a quella libertà che mi fa sentire viva. La frase del calendario il 2 maggio, giorno del mio compleanno dice: “Ho capito quanto è importante essere entusiasta nella vita. Se ti interessa qualcosa, non importa cosa sia, vai a prenderla a tutta velocità. Afferrala, abbracciala, amala e soprattutto appassionatene.”