ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE Alla scoperta del lago del (Bianco) coniglio, delle Terre Ballerine e del misterioso lago Nero
Un’escursione nella preistoria, alla scoperta di piccoli laghi di origine glaciale ai piedi di una delle più belle Serre Moreniche del mondo, quella creata in 1 milione di anni dal ghiacciaio della Valle d’Aosta. Camminiamo sulle magiche e rarissime “Terre Ballerine”, per scoprire il loro segreto che le fa letteralmente fluttuare ed incontriamo i mitologici “Massi Erratici”, usati per millenni come luoghi di culto dalle popolazioni pagano-celtiche.




LUNGHEZZA: 15 km
DISLIVELLO: 300m
RITROVO: Montalto Dora (TO)
GUIDA: Marco Bo
Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio.
Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita!
La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 | 331-9165832). L’escursione prevede orario di incontro dalle ore 9:00 circa e orario di fine escursione alle ore 16 circa. I partecipanti ricevono entro mercoledì 15 marzo una comunicazione con tutti i dettagli: luogo, orario di incontro e termine della giornata, pranzo e dotazioni di abbigliamento. Nonché i contatti della guida.
Le escursioni si svolgono anche in caso di pioggia.


LA GUIDA | MARCO BO

Da più di 20 anni sono un consulente di alimentazione naturale con la passione dei trekking in natura. 21 anni fa io e mia moglie Patrizia abbiamo deciso di lasciare le “sicurezze” della vita in città per vivere in montagna tra i boschi e creare il nostro progetto di “accoglienza e benessere” CucinaNatura.it.
Amo camminare, soprattutto in montagna, spesso da solo per poter meditare, altra mia profonda passione, utile per entrare in contatto con la natura a 360°, non solo con la vista e con la conoscenza mentale, ma anche con l’udito, il tatto, il gusto ed anche con le nostre sensazioni ed emozioni interne. Sono diventato Guida Ambientale Escursionistica per condurti in natura e creare uno spazio, un momento di pausa, nelle nostre vite impegnate e frettolose, per rallentare i nostri ritmi frenetici e sperimentare insieme i pilastri fondamento del benessere: sana alimentazione, il contatto con la natura, l’attività fisica, la meditazione-ascolto e coltivare sane relazioni. Desidero quindi accompagnarti nella natura per aiutarti ad incontrare la tua Natura più profonda ed autentica e ritrovare cosi gioia, entusiasmo, serenità e pace.