ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: alla ricerca del (Bianco) lago Coniglio e delle Terre Ballerine

Una facile escursione ad anello tra laghi glaciali e serre moreniche create dall’antico ghiacciaio della Valle d’Aosta. Un viaggio a ritroso nel tempo, fino a 1 milione di anni fa, alla scoperta di curiosità geologiche e antichi siti pagano/celtici. Un’occasione infine per sperimentare insieme le pratiche di Forest Bathing e meditazione nel bosco per migliorare il tuo benessere.

LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 8 km

DISLIVELLO: 300m

RITROVO: Montalto Dora (TO)

GUIDA: Marco Bo

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 – 331-9165832)

LA GUIDA | MARCO BO

MARCO BO
Da più di 20 anni sono un consulente di alimentazione naturale con la passione dei trekking in natura. 21 anni fa io e mia moglie Patrizia abbiamo deciso di lasciare le “sicurezze” della vita in città per vivere in montagna tra i boschi e creare il nostro progetto di “accoglienza e benessere” CucinaNatura.it Amo fare trekking, soprattutto in montagna, spesso da solo per poter meditare, altra mia profonda passione, utile per entrare in contatto con la natura a 360°, non solo con la vista e con la conoscenza mentale, ma anche con l’udito, il tatto, il gusto ed anche con le nostre sensazione ed emozioni interne. Sono quindi diventato Guida Ambientale Escursionistica per condurti in natura e creare uno spazio, un momento di pausa, nelle nostre vite iper-impegnate e frettolose, per rallentare i nostri ritmi frenetici e sperimentare insieme i pilastri fondamento del benessere: sana alimentazione, il contatto con la natura, l’attività fisica, la meditazione-ascolto e coltivare sane relazioni. Nei trekking di gruppo da me organizzati propongo tutti questi aspetti, per trasformare il semplice camminare in un “per-corso” di cambiamento e benessere allo scopo di migliorare la tua vita. Desidero quindi accompagnarti nella natura per aiutarti ad incontrare la tua Natura più profonda ed autentica e ritrovare cosi gioia, entusiasmo, serenità e pace.