IL SENTIERO DELLA TROTA

Un’immersione in uno dei Boschi più antichi della Sicilia per rigenerare il nostro corpo e la nostra mente camminando tra faggi e querce ultracentenari. .
LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 11 km

DISLIVELLO: 500m

RITROVO: Montalbano Elicona

GUIDA: Alice Pantano

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 – 331-9165832)

L’escursione prevede orario di incontro alle ore 8.30 – 9.00 circa e orario di fine escursione alle ore 16.30 circa.
Tutti i partecipanti che confermano la partecipazione attraverso il modulo di raccolta adesioni, riceveranno entro mercoledì 17 marzo una comunicazione mail con tutti i dettagli sulla giornata: luogo e orario precisi di incontro, termine della giornata, pranzo e dotazioni di abbigliamento per la giornata.
Le escursioni si svolgeranno anche in caso di pioggia. Nonché riceveranno i contatti della guida in caso di necessità.

LA GUIDA | ALICE PANTANO

ALICE PANTANO
Ho sempre amato la natura e gli animali, sin da piccola sentivo un richiamo fortissimo per la vita all’aria aperta. La mia passione per il cammino è nata circa 10 anni fa grazie alle passeggiate con i miei cani, esplorando i sentieri del mio meraviglioso paese, Montalbano Elicona, un borgo medievale arroccato tra i Nebrodi e i Peloritani. Da allora non sono più riuscita a fare a meno di trascorrere le mie giornate a camminare, esplorare e ascoltare la voce della Madre Terra. Da marzo 2020 sono guida associata AIGAE e adesso ho il desiderio di far conoscere a tutti il benessere fisico, mentale e psichico che si prova camminando a contatto con la Natura.