MISTERI E ANTICHE MURA SULLA LAGUNA

Da Orbetello lungo la ciclabile fino al promontorio di Ansedonia, sulla cui cima ancora si erge, cinto da magnifiche mura antichissime, il sito sacro dell’antica Cusii etrusca, conquistato dai Romani e trasformato in una città a controllo del territorio della potentissima Vulci. Storia&Natura si intrecciano in questo luogo unico dal punto di vista ambientale, tra mare e terra.
LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 12 km

DISLIVELLO: 50 m

RITROVO: Orbetello

GUIDA: Daniela Pesce

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 | 331-9165832). L’escursione prevede orario di incontro dalle ore 9:00 circa e orario di fine escursione alle ore 16 circa. I partecipanti ricevono entro mercoledì 15 marzo una comunicazione con tutti i dettagli: luogo, orario di incontro e termine della giornata, pranzo e dotazioni di abbigliamento. Nonché i contatti della guida. Le escursioni si svolgono anche in caso di pioggia.
capodanno 2024_1 - Daniela Pesce

LA GUIDA | DANIELA PESCE

DANIELA PESCE
Ho studiato Scienze Naturali e sono Educatrice Ambientale, Guida Ambientale Escursionistica, Guida Esclusiva del Parco Gran Paradiso e Interprete Ambientale. Camminatrice per passione e da 20 anni per professione, sia in escursioni giornaliere sia con trekking e soggiorni. Co-ideatrice e co-protagonista dell’evento Guide in Cammino. Sono convinta che l’unico modo per imparare a rispettare sia conoscere, che l’unico modo di conoscere sia sperimentare e che immergersi e andare lentamente sia l’unico modo di sperimentare.