IL CAMMINO DELLE SETTE TORRI
Si parte dalla torre Mingardo per salire nella pineta di San Cono fino a raggiungere l’antico Cenobio. Successivamente, attraverso una bella sterrata si raggiunge il santuario e si scala la vetta della collina fino a 500m. Scendiamo dunque verso la scogliera raggiungendo la torre Mozza prima e la torre Fenosa dopo. Arrivati sulla spiaggia di Porticello raggiungiamo l’abitato di Marina di Camerota, incontrando altre due torri e alcune grotte preistoriche. Torniamo al punto di partenza con un taxi o un pullman collettivo, dopo aver visitato il paese.





LUNGHEZZA: 13 km
RITROVO: Torre Mingardo (Comune di Camarota)
Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria
L’escursione prevede orario di incontro alle ore 8.30 – 9.00 circa e orario di fine escursione alle ore 16.30 circa.
Tutti i partecipanti che confermano la partecipazione attraverso il modulo di raccolta adesioni, riceveranno entro mercoledì 17 marzo una comunicazione mail con tutti i dettagli sulla giornata: luogo e orario precisi di incontro, termine della giornata, pranzo e dotazioni di abbigliamento per la giornata.
Le escursioni si svolgeranno anche in caso di pioggia. Nonché riceveranno i contatti della guida in caso di necessità.

LA GUIDA | SALVATORE CALICCHIO
