MONTE SERRA: UN BALCONE SU CAPO PALINURO

Partiamo dal centro storico di Camerota, originariamente protetto da una cinta muraria medioevale, dove una fitta rete di stradine si incrociano in piazza San Domenico. Proseguiamo verso Capo Canto che ci regala una magnifica veduta della costa e dell’antico borgo. Si cammina circondati da uliveti secolari in una cornice rilassante sostiamo per il pranzo al sacco e l’assaggio dei prodotti dell’azienda agricola della guida, Salvatore Dentale. Nel pomeriggio l’incontro in bottega dei vasai.
LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA:  8 km

DISLIVELLO: 350m

RITROVO: piazza San Vito di Camerota (SA)

GUIDA: Salvatore Dentale

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 | 331-9165832). L’escursione prevede orario di incontro dalle ore 9:00 circa e orario di fine escursione alle ore 16 circa. I partecipanti ricevono entro mercoledì 15 marzo una comunicazione con tutti i dettagli: luogo, orario di incontro e termine della giornata, pranzo e dotazioni di abbigliamento. Nonché i contatti della guida. Le escursioni si svolgono anche in caso di pioggia.
cilento

LA GUIDA | SALVATORE DENTALE

WhatsApp Image 2023-03-02 at 16.35.49
Sono Salvatore, guida e agricoltore nel Parco Nazionale del Cilento. Sono nato e cresciuto in questa terra bellissima e il mio legame con essa è molto profondo. Per questo ho scelto di restare nella mia terra per poter far conoscere agli altri la grandezza di questi luoghi, sconosciuti e incontaminati ma ricchi di cultura e tradizioni. Il mio obiettivo, oltre a quello di essere felice, è di campare 100 anni! Per questo autoproduco il cibo della mia azienda agricola per condivedirlo con gli ospiti e godere degli antichi sapori.