API E VIGNETI SOTTO I GHIACCIAI

Un suggestivo anello su facili sentieri “quasi” in piano da cui osservare i ghiacciai che sovrastano i vigneti, gli orti e i frutteti, magari visitati dalle api.
Il ritrovo è a Chambave, al centro della Valle d’Aosta (facilmente raggiungibile con tutti i mezzi). I
l percorso si snoda su “sentieri natura” attrezzati per la ginnastica, lungo dei ruscelli e stradine sterrate.

LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 9 km

DISLIVELLO: 200m

RITROVO: Chambave

GUIDA: Sergio Giovannoni

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 – 331-9165832)

L’escursione prevede orario di incontro alle ore 8.30 – 9.00 circa e orario di fine escursione alle ore 16.30 circa.
Tutti i partecipanti che confermano la partecipazione attraverso il modulo di raccolta adesioni, riceveranno entro mercoledì 17 marzo una comunicazione mail con tutti i dettagli sulla giornata: luogo e orario precisi di incontro, termine della giornata, pranzo e dotazioni di abbigliamento per la giornata.
Le escursioni si svolgeranno anche in caso di pioggia. Nonché riceveranno i contatti della guida in caso di necessità.

LA GUIDA | SERGIO GIOVANNONI

Sergio Giovannoni
Sono guida naturalistica ed escursionistica della Valle d’Aosta, dal 1995, inoltre sono guida ufficiale del Parco Nazionale del Gran Paradiso e del Parco Regionale Valdostano del M. Avic. Svolgo attività in Valle d’Aosta, in Piemonte e nel Parco Nazionale di Valgrande. Per molti anni sono anche stato guida all’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta a St. Barthelemy. Mi piace l’avventura, soprattutto quando è condivisa con altri. Preparare un’avventura, grande o piccola che sia, nella natura e poi provare a viverla è bellissimo ma è anche una scuola di vita. Sono anche apicoltore ed amo tantissimo le api.