IL CASTELLO DEI FANTASMI

Un’escursione ad anello nei boschi con un percorso pianeggiante e lievi dislivelli. Il sentiero affianca due corsi d’acqua costruiti dagli antichi romani per irrigare i campi utilizzando l’acqua dei ghiacciai. Il percorso è adatto a tutti, bambini compresi. Si possono portare cagnolini al guinzaglio. Incontriamo un antico castello, i suoi fantasmi, gli animali del bosco, alcune case magicamente decorate.
LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 12 km

DISLIVELLO: 200m

RITROVO: Chanbave

GUIDA: Sergio Giovannoni

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 | 331-9165832). L’escursione prevede orario di incontro dalle ore 9:00 circa e orario di fine escursione alle ore 16 circa. I partecipanti ricevono entro mercoledì 15 marzo una comunicazione con tutti i dettagli: luogo, orario di incontro e termine della giornata, pranzo e dotazioni di abbigliamento. Nonché i contatti della guida. Le escursioni si svolgono anche in caso di pioggia.
Cly-2-1000

LA GUIDA | SERGIO GIOVANNONI

Sergio Giovannoni
Sono GAE dal 1995, guida del Parco del Gran Paradiso e del Parco Valdostano del Monte Avic. Svolgo attività in Valle d’Aosta, in Piemonte e nel Parco della Valgrande.Sono stato guida all’Osservatorio Astronomico di St. Barthelemy. Mi piace l’avventura e desidero condividerla con altri. Preparare un’avventura, grande o piccola che sia, nella natura e poi viverla è una scuola di vita. Sono apicoltore ed amo le api, dopo mia moglie Marisa e mia figlia.