NELLA FORESTA DEI FOGLINANI

La foresta dei Folignani è un angolo ancora selvaggio situato nel pieno degli alti pascoli lessinici. In questo particolare ambiente ad elevata naturalità è ancora possibile restare in ascolto o in osservazione di animali selvatici, tipici del piano alpino.

LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 8 km

DISLIVELLO: 350m

RITROVO: rifugio Bocca di Selva

GUIDA: Adriano Festa

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 – 331-9165832)

LA GUIDA | ADRIANO FESTA

ADRIANO FESTA

Nato a Udine nel 1971. Amo lo sport da quando ero giovanissimo. La mia famiglia ha gestito per più di venti anni un negozio di articoli per la montagna a Tarvisio in provincia di Udine, dove è cresciuto. Ho praticato assiduamente l’alpinismo sia in estate che in inverno. Sono maestro di sci di fondo dal 1997 presso la Provincia Autonoma di Trento e negli anni ho conseguito varie specializzazioni. Sono Guida Ambientale Escursionistica in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Ho esperienze di organizzazione e conduzione trekking in Nepal, Finlandia, Austria, Slovenia, Italia. Sono nato con un’autentica passione per tutto ciò che riguarda la scoperta, il viaggio, i sogni da raggiungere e da vivere. Credo fermamente nel potere rigenerante di un bel bivacco a cielo aperto su una montagna, nel deserto o semplicemente in un bosco in collina. Le energie emanate dalle piante e dagli alberi mi caricano quotidianamente e mi aiutano ad avere un visione ottimistica della vita.