PROFUMI DI PRIMAVERA TRA BOSCO E MARI

In cammino nei luoghi incantati del Conero, per sentieri immersi nel verde, affacciati sull’azzurro delle onde e su candide spiagge isolate; tra imponenti falesie, radure e antichi conventi, percorriamo le tracce antiche e sorprendenti della natura e della storia.

LUNGHEZZA 8 KM
DISLIVELLO 350 m
RITROVO: BELPRATO ANVERSA DEGLI ABRUZZI
GUIDA: VANESSA PONZIANI

LUNGHEZZA: 12 km

DISLIVELLO: 500m

RITROVO: Sirolo (AN)

GUIDA: Gianni Piscione

Il costo è di 5 euro per i soci Tra Terra e Cielo e 10 euro per chi non è socio. Se decidi di sottoscrivere l’iscrizione annuale a Tra Terra e Cielo (26 euro), valida per tutti i viaggi, le vacanze mare e le attività dell’associazione, l’escursione è gratuita! La prenotazione è obbligatoria (info@viedeicanti.it – 379-1227725 – 331-9165832)

LA GUIDA | GIANNI PISCIONE

gianni 1
Cresciuto tra l’Adriatico e l’Appennino, da bambino sognavo di raggiungere le cime innevate e le isole oltre l’orizzonte; accompagnato dai più grandi per boschi e scogliere, ho imparato ad amare tutte le forme della natura, che si rivelava vivace e incontaminata già a pochi passi da casa. Da studente ho esplorato nuovi percorsi, dai vulcani ai ghiacciai, e ho scoperto il fascino delle tracce che arte, storia e letteratura lasciano sui luoghi e sul paesaggio. Quasi per gioco, ho iniziato a condurre amici e nuovi compagni di viaggio fra torrenti, paesi di pietra e anfiteatri italici, sotto le stelle di un bivacco di montagna o al suono della risacca sulla riva del mare. Oggi sono Guida Ambientale Escursionistica, per rinnovare il piacere di condividere queste emozioni, accompagnando alla scoperta di sentieri, storie e paesaggi sorprendenti. La natura vi aspetta, lì dove ogni passo sa darvi molto più di ciò che cercate.